La formazione dedicata
Il nostro metodo prevede una prima analisi sia con i responsabili interni della struttura che, naturalmente, quelli del personale e della formazione.
Individuati gli obiettivi aziendali che sono congruenti con la nostra specializzazione, sviluppiamo insieme un percorso ideale.
A questo punto, se possibile, facciamo una operazione sulla carta o meglio direttamente con gli allievi per costruire gruppi omogenei ed individuare in ciascun individuo punti di forza e debolezza. (Vedi nostra sezione ASSESMENT)
Ottimizzato il gruppo e rettificato il percorso didattico, vediamo insieme gli esercizi ideali da proporre, il più adatti possibile alla realtà aziendale, definendo poi la sede ottimale (interna od esterna all’azienda).
Alla fine dell’erogazione chiederemo agli allievi e ai docenti valutazioni dettagliate.
Poi, su queste e sulla base di interviste successive, curando per ogni allievo la sua formazione congruente col proprio percorso di carriera, ci occupiamo di assisterlo con la nostra metodologia di COACHING (vedi nostra sezione), cioè affiancarlo nella crescita e curando con lui il raggiungimento degli obiettivi.
|